da cancellare


Motori di Ricerca e SEO


Gratuito

25 minuti

Il web marketing persegue, tra gli altri obiettivi, la visibilità dell’azienda in rete: le “autostrade” che conducono al sito aziendale sono i motori di ricerca, che tuttavia in alcune aree geografiche sono specifici; occorre conoscerli ed utilizzarli con efficacia.
Le tecniche di SEO Search Engine Optimization sono volte ad ottimizzare l’indicizzazione ed il posizionamento del/i sito/i aziendali, e in termini di export devono tenere conto anche delle differenze linguistiche e culturali delle diverse aree di interesse dell’azienda.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Saper usare le principali tecniche redazionali di un commercial contract.
Competenza 2
Saper comprendere quali sono le clausole da inserire nella negoziazione di un contratto con un Partner estero.

DOCENTI

RAFFAELLA CONDINA, Docente Faculty ICE

Senior partner e fondatrice CONDINA & Associati, consulente di direzione e docente in tema di strategie distributive, retail digital transformation ed export 4.0 Esperta di strategie distributive e di innovazione dei modelli di business, con particolare riguardo alla trasformazione digitale del retail e dei processi di export.
E’ nella faculty del master universitario sul franchising Unitelma - La Sapienza.
Autrice di molteplici pubblicazioni in tema di internazionalizzazione, distribuzione e franchising. Innovation Manager Albo MISE Ministero dello Sviluppo Economico.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale