Il fenomeno fiera
20 pt
Gratuito
19 minuti
Le fiere sono, per le aziende, un valido strumento di comunicazione e marketing anche in un'epoca contraddistinta da una digitalizzazione sempre più spinta dei processi. Il potere delle fiere persiste. Cambiano forse alcune dinamiche: la fiera dell'esperienza si affianca alla fiera moderna digitale. Cerchiamo di fare il punto
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Valutare il sistema fiera come possibile strumento di comunicazione della propria azienda.
Riconoscere i plus del sistema fiera e capire perchè partecipare ad una fiera
DOCENTI
MARCO BAROZZI, Docente Faculty ICE
Fondatore e Amministratore Delegato di Expo Consulting, società che opera nel settore degli eventi fieristici e congressuali con sede a Bologna. Trentennale esperienza e conoscenza dei mercati internazionali, ha occupato ruoli di Vendita, Marketing e Project Management per prestigiose multinazionali fieristiche. Dal 1998 è Country Manager della Fiera Internazionale di Barcellona per il mercato italiano, e per diverso tempo ha ricoperto incarichi direttivi in qualità di Responsabile della gestione e del coordinamento di reti vendita internazionali. Svolge anche attività di docente e consulente di marketing fieristico ed internazionale. Parla fluentemente 3 lingue, oltre all’italiano.
LinkedIn: it.linkedin.com/in/marcobarozzi/
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.