Il fenomeno fiera


20 pt

Gratuito

19 minuti

Le fiere sono, per le aziende, un valido strumento di comunicazione e marketing anche in un'epoca contraddistinta da una digitalizzazione sempre più spinta dei processi. Il potere delle fiere persiste. Cambiano forse alcune dinamiche: la fiera dell'esperienza si affianca alla fiera moderna digitale. Cerchiamo di fare il punto

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Valutare il sistema fiera come possibile strumento di comunicazione della propria azienda.
Competenza 2
Riconoscere i plus del sistema fiera e capire perchè partecipare ad una fiera

DOCENTI

MARCO BAROZZI, Docente Faculty ICE

Fondatore e Amministratore Delegato di Expo Consulting, società che opera nel settore degli eventi fieristici e congressuali con sede a Bologna. Trentennale esperienza e conoscenza dei mercati internazionali, ha occupato ruoli di Vendita, Marketing e Project Management per prestigiose multinazionali fieristiche. Dal 1998 è Country Manager della Fiera Internazionale di Barcellona per il mercato italiano, e per diverso tempo ha ricoperto incarichi direttivi in qualità di Responsabile della gestione e del coordinamento di reti vendita internazionali. Svolge anche attività di docente e consulente di marketing fieristico ed internazionale. Parla fluentemente 3 lingue, oltre all’italiano. 

LinkedIn: it.linkedin.com/in/marcobarozzi/

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.