Dati e informazioni di base sul mercato del Canada


20 pt

Gratuito

20 minuti

Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative al Canada.

ISCRIVITI AL MODULO ORA!

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Considerare il Canada come mercato potenziale
Competenza 2
Individuare i settori più trainanti nel mercato canadese

DOCENTI

L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell’Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione. Affianca le imprese con un’offerta di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.

I principali servizi di assistenza degli uffici esteri dell’ICE hanno riguardato la ricerca partner il sondaggio prodotto per i settori dei beni strumentali. 

Sono state organizzate molte iniziative autonome con la presenza di gruppi di aziende per i principali comparti dei beni di consumo, vini in particolare ma anche occhialeria, moda e arredo. In Canada operano i seguenti desk: Desk Attrazione Investimenti, Desk Procurement, Desk Meccanica (Machines Italia).

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.