Dati e informazioni di base sul mercato degli Emirati Arabi Uniti


20 pt

Gratuito

20 minuti

Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative agli Emirati Arabi Uniti.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Considerare gli Emirati Arabi Uniti come mercato potenziale
Competenza 2
Individuare i settori più trainanti nel mercato degli Emirati Arabi Uniti

DOCENTI

L’Ufficio dell’Agenzia ICE di Dubai garantisce servizi di informazione e assistenza soprattutto per: 

  • Ricerca clienti e partner esteri/business tour all’estero;
  • Organizzazione di eventi e partecipazione a manifestazioni promozionali per conto di Associazioni di categoria ed Enti Regionali;
  • Progetti integrati business tour in UAE ed in Italia/ organizzazione di eventi
  • Ricerca Investitori Esteri (FDI Desk)

In particolare l’intervento promozionale dell’Ufficio di Dubai resta fortemente concentrato sulle fiere in quanto gli Emirati Arabi Uniti sono storicamente una piazza importante per tale modalità di promozione.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.