Dati e informazioni di base sul mercato dell'India


Gratuito

4 minuti

Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative all'India.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Considerare l'India come mercato potenziale
Competenza 2
Individuare i settori più trainanti nel mercato indiano

DOCENTI

L’Ufficio di New Delhi è un ufficio di coordinameno non solo per tutta l’India ma ha anche competenza su Bangladesh, Sri Lanka, Nepal, Bhutan e Maldive.

Offre servizi utili alle imprese italiane per entrare nei mercati di riferimento attraverso servizi standardizzati e personalizzati. Ha competenze soprattutto per i settori della meccanica strumentale (macchine tessili, macchine per la lavorazione del marmo, delle ceramche, del vetro, etc.) del sistema moda casa e persona (arredamento, elettrodomestic, abbigliamento calzature, etc.) dell’agroalimentare, della cooperazione internazionale, dell’energia e ambiente (energie rinnovabili, produzione e distribuzione, etc.) dell’aeronautica e difesa e del resatauro (architettonico e arredo urbano). Queste competenze si integrano con quelle dell’ufficio ICE di Mumbai.  

L’ufficio di New Delhi assiste e fornisce anche informazioni agli investitori indiani interessati all’Italia.

Inoltre è dotato di un Desk innovazione con cui favorisce il commercio bilaterale tra India e Italia nei settori delle startup, delle tecnologie innovative e delle smart city.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.