Dati e informazioni di base sul mercato della Cina


Gratuito

4 minuti

Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative alla Cina.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Considerare la Cina come mercato potenziale
Competenza 2
Individuare i settori più trainanti nel mercato cinese

DOCENTI

L’ufficio di Pechino, offre servizi di informazione e primo orientamento sul mercato cinese nonché consulenza ed assistenza per impostare strategie di penetrazione a favore delle aziende italiane. 

L’ufficio elabora un ampio spettro di prodotti informativi finalizzati a rappresentare le caratteristiche del mercato cinese e le relative opportunità di collaborazione economica attraverso pubblicazioni sia di carattere orizzontale sia verticale. Inoltre vengono offerti servizi a valore aggiunto per consentire l’identificazione di potenziali interlocutori di mercato con cui instaurare formule di collaborazione sia in ambito commerciale che di investimento.

L’ufficio di Pechino offre, inoltre, servizi specialistici attraverso il desk di promozione dell’attrazione di investimenti esteri in Italia e il desk di tutela della proprietà intellettuale ed ostacoli al commercio.


INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.