Dati e informazioni di base sul mercato della Francia

20 pt

Gratuito

20 minuti
Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative alla Francia.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Considerare la Francia come mercato potenziale

Individuare i settori più trainanti nel mercato francese
DOCENTI
L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell’Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione. Affianca le imprese con un’offerta di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.
L’ufficio di Parigi si occupa nello specifico di Promozione Agro-Alimentare, Promozione Beni di consumo non alimentari, Promozione Beni Strumentali, Alta tecnologia - Industria Culturale, Attrazione Investimenti.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale
EXPANSION
INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.