Aumentare il business tramite le fiere: la lead generation

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28 minuti
La fiera rappresenta uno dei momenti di comunicazione più importanti per le imprese. E' un'occasione essenziale per generare nuovi leads e avviare relazioni commerciali. Ma tutto deve essere supportato da una precisa idea strategica che aiuti a ottimizzare al meglio le opportunità.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Elaborare una strategia di presenza in fiera

Generare lead in occasione di una fiera o un evento
DOCENTI
MARCO BAROZZI, Docente Faculty ICE
Fondatore e Amministratore Delegato di Expo Consulting, società che opera nel settore degli eventi fieristici e congressuali con sede a Bologna.
Trentennale esperienza e conoscenza dei mercati internazionali, ha occupato ruoli di Vendita, Marketing e Project Management per prestigiose multinazionali fieristiche.
Dal 1998 è Country Manager della Fiera Internazionale di Barcellona per il mercato italiano, e per diverso tempo ha ricoperto incarichi direttivi in qualità di Responsabile della gestione e del coordinamento di reti vendita internazionali.
Svolge anche attività di docente e consulente di marketing fieristico ed internazionale.
Parla fluentemente 3 lingue, oltre all’italiano.
LinkedIn: it.linkedin.com/in/marcobarozzi/.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale
EXPANSION
INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.