Il Post-Fiera


20 pt

Gratuito

19 minuti

Le azioni e le attività di follow up da realizzare dopo la fiera per non perdere contatto con i potenziali clienti. 

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Apprendere e migliorare le tecniche comunicative post-fiera.
Competenza 2
Sfruttare il post-fiera per migliorare le relazioni con potenziali clienti.

DOCENTI

MARCO BAROZZI, Docente Faculty ICE

Fondatore e Amministratore Delegato di Expo Consulting, società che opera nel settore degli eventi fieristici e congressuali con sede a Bologna.

Trentennale esperienza e conoscenza dei mercati internazionali, ha occupato ruoli di Vendita, Marketing e Project Management per prestigiose multinazionali fieristiche.

Dal 1998 è Country Manager della Fiera Internazionale di Barcellona per il mercato italiano, e per diverso tempo ha ricoperto incarichi direttivi in qualità di Responsabile della gestione e del coordinamento di reti vendita internazionali.

Svolge anche attività di docente e consulente di marketing fieristico ed internazionale.

Parla fluentemente 3 lingue, oltre all’italiano. 

LinkedIn: it.linkedin.com/in/marcobarozzi/.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.