Africa Business Lab - Follow Up


90 pt

Gratuito

400 minuti

Nell'ambito della seconda edizione del progetto ABL - Africa Business Lab, l’Agenzia ICE in collaborazione con SACE e Confindustria Assafrica & Mediterraneo propone due incontri online rivolti alle PMI italiane interessate ad operare sui mercati dell’Africa Sub-Sahariana con una strategia di internazionalizzazione più strutturata. I due incontri svoltisi in formato webinar hanno visto l’intervento di esperti del settore che hanno affrontato temi chiave per operare nel contesto africano. Nel primo webinar si è discusso dell’AFCFTA, la più grande area di libero scambio al mondo. Nel secondo è stata preso in esame il tema della sostenibilità quale vantaggio competitivo per l’internazionalizzazione. Nel seguente modulo formativo sarà possibile rivivere i momenti che hanno animato queste due giornate di formazione. Oltre alle registrazioni dei due incontri sarà possibile prendere in visione le presentazioni dei relatori.

Scopri qual è la migliore strategia da adottare e quale mercato offre le maggiori possibilità alla tua impresa iscrivendoti e scaricando subito l’Africa Business Lab Digital Kit!

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Comprendere l’Area di libero commercio africana (AFCFTA) per sfruttarne il potenziale
Competenza 2
Individuare le opportunità legate ad un approccio sostenibile per le PMI che operano nel contesto africano

A CURA DI

Logo ICE

L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’Agenzia ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.