Africa Business Lab - Follow Up
90 pt
Gratuito
400 minuti
Nell'ambito della seconda edizione del progetto ABL - Africa Business Lab, l’Agenzia ICE in collaborazione con SACE e Confindustria Assafrica & Mediterraneo propone due incontri online rivolti alle PMI italiane interessate ad operare sui mercati dell’Africa Sub-Sahariana con una strategia di internazionalizzazione più strutturata. I due incontri svoltisi in formato webinar hanno visto l’intervento di esperti del settore che hanno affrontato temi chiave per operare nel contesto africano. Nel primo webinar si è discusso dell’AFCFTA, la più grande area di libero scambio al mondo. Nel secondo è stata preso in esame il tema della sostenibilità quale vantaggio competitivo per l’internazionalizzazione. Nel seguente modulo formativo sarà possibile rivivere i momenti che hanno animato queste due giornate di formazione. Oltre alle registrazioni dei due incontri sarà possibile prendere in visione le presentazioni dei relatori.
Scopri qual è la migliore strategia da adottare e quale mercato offre le maggiori possibilità alla tua impresa iscrivendoti e scaricando subito l’Africa Business Lab Digital Kit!
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Comprendere l’Area di libero commercio africana (AFCFTA) per sfruttarne il potenziale
Individuare le opportunità legate ad un approccio sostenibile per le PMI che operano nel contesto africano
A CURA DI
L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.
Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’Agenzia ICE svolge attività di
informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale
EXPANSION
INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.