Website: caratteristiche di un sito internet efficace


20 pt

Gratuito

22 minuti

Un'azienda senza sito internet deluderebbe, certamente le aspettative di potenziali clienti, soprattutto in contesti internazionali. Ma oggi, garantirsi una presenza online non basta più. Il sito è diventato uno strumento di comunicazione, forse il più importante, con cui avviare o rafforzare le relazioni con i nostri clienti. E' importante, allora, comprendere quali siano gli aspetti di base da considerare per la progettazione di un sito efficace. Andiamoli a vedere insieme.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Comprendere come e perché un sito deve essere realizzato secondo determinate dinamiche di comunicazione
Competenza 2
Gestire il processo creativo di realizzazione/restyling di un sito secondo principi strategici

DOCENTI

ALESSANDRO BARULLI, Docente Faculty ICE

Alessandro Barulli ha maturato importanti esperienze manageriali in aziende di produzione prima di intraprendere, nel 2002, un percorso professionale come consulente aziendale e formatore. Si occupa di strategie aziendali, marketing internazionale, comunicazione, gestione delle reti di vendita. e processi di cambiamento (Change Management).

Ha al suo attivo più di 3.000 ore di attività formativa, nonché interventi di coaching aziendale da micro a grandi imprese.

Membro senior della Faculty di ICE Agenzia dal 2005 ha tenuto corsi di formazione anche in Egitto, Cina, Siria, Sud Africa, Russia e Birmania.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale