Dati e informazioni di base sul mercato del Brasile


20 pt

Gratuito

20 minuti

Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative al Brasile.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Considerare il Brasile come mercato potenziale
Competenza 2
Individuare i settori più trainanti nel mercato brasiliano

DOCENTI

L'Ufficio ICE di San Paolo offre alle aziende italiane interessate a fare affari in Brasile un'ampia gamma di servizi, dal reperimento di informazioni generali o riservate per successive ricerche di operatori locali, all'analisi della produzione e conseguente presentazione a potenziali partner/clienti per le aziende con maggiori probabilità di successo.  La promozione sul mercato brasiliano prevede, tra le altre attivita', la partecipazione a fiere, campagne di comunicazione e promozionali, supporto nella registrazione presso organi di vigilanza locali. Le aziende italiane possono contare sulla professionalità di uno Staff con specifiche competenze settoriali, che si traducono anche nella realizzazione di prodotti editoriali disponibili alla pagina: https://www.ice.it/it/mercati/brasile

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.