ACQUISIRE CONTATTI COMMERCIALI GRAZIE AD ALIBABA.COM


20 pt

Gratuito

25 minuti

Questo modulo della Digital Export Academy approfondisce le tre principali aree di attività di Alibaba.com: la creazione delle schede prodotto, la costruzione del mini-sito per valorizzare al meglio l’azienda e la funzionalità di ricerca di “richieste di preventivi”.
La consapevolezza di posizionare il brand e l’attività dell’azienda e di rispettare le caratteristiche commerciali di una collaborazione professionale è inoltre sottolineata come intrinseca all’uso della piattaforma.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Conoscere le principali aree di attività di Alibaba.
Competenza 2
Sapere come acquisire contatti commerciali con Alibaba.com.

DOCENTI

ANDREA BOSCARO, Docente Faculty ICE

Fondatore della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex, ha lavorato in Vodafone, in Lycos ed è stato per sei anni Amministratore Delegato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Connexity).
Autore dei volumi "Marketing digitale per l'e-commerce", "Effetto Digitale", "Tecniche di web-marketing" e “Politica Digitale" editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell'e-commerce, dei social media e del digital export.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale