Sviluppare un piano dei contenuti per i Social Media


20 pt

Gratuito

25 minuti

Il modulo mira a far apprendere ai partecipanti come impostare un piano dei contenuti per le diverse piattaforme social, in particolare trasmettendo un metodo per diversificare i contenuti in base ai pubblici target e agli obiettivi. Vengono evidenziate le diverse attività di analisi preliminare fondamentali per porre le basi della strategia dei contenuti e vengono definite le diverse funzioni dei due documenti chiave – il piano editoriale e il calendario editoriale – tramite i quali si sviluppano le linee narrative della comunicazione aziendale.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

 Competenza 1
Sapere impostare un piano dei contenuti per le diverse piattaforme social.
 Competenza 2
Conoscere il piano editoriale e il calendario editoriale, documenti chiave per la comunicazione aziendale.

DOCENTI

ANTONIO DERUDA, Docente Faculty ICE

Docente e consulente di comunicazione con vent’anni di esperienza professionale. Aiuta organizzazioni e aziende a sviluppare strategie digitali e creare contenuti online.
Attualmente coordina la comunicazione digitale della Presidenza italiana del G20 presso l’Ufficio Diplomatico della Presidenza del Consiglio. Ha ricoperto lo stesso ruolo durante il G7 del 2017. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing e insegna strategie digitali in vari centri di formazione. È autore di due libri sulla diplomazia digitale.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

 STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

 REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale