Sviluppare un piano dei contenuti per i Social Media
20 pt
Gratuito
25 minuti
Il modulo mira a far apprendere ai partecipanti come impostare un piano dei contenuti per le diverse piattaforme social, in particolare trasmettendo un metodo per diversificare i contenuti in base ai pubblici target e agli obiettivi. Vengono evidenziate le diverse attività di analisi preliminare fondamentali per porre le basi della strategia dei contenuti e vengono definite le diverse funzioni dei due documenti chiave – il piano editoriale e il calendario editoriale – tramite i quali si sviluppano le linee narrative della comunicazione aziendale.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Sapere impostare un piano dei contenuti per le diverse piattaforme social.
Conoscere il piano editoriale e il calendario editoriale, documenti chiave per la comunicazione aziendale.
DOCENTI
ANTONIO DERUDA, Docente Faculty ICE
Docente e consulente di comunicazione con vent’anni di esperienza professionale. Aiuta organizzazioni e aziende a sviluppare strategie digitali e creare contenuti online.
Attualmente coordina la comunicazione digitale della Presidenza
italiana del G20 presso l’Ufficio Diplomatico della Presidenza del Consiglio. Ha ricoperto lo stesso ruolo durante il G7 del 2017. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing e insegna strategie digitali
in vari centri di formazione. È autore di due libri sulla diplomazia digitale.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale