Panoramica Internazionale dei Social Media


20 pt

Gratuito

30 minuti

Il modulo ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti una panoramica dei principali social media a livello internazionale per conoscerne le caratteristiche e poterne valutare in modo più consapevole il loro inserimento nelle strategie di marketing digitale sui mercati esteri.
Dopo aver presentato le statistiche sugli utenti attivi, sull’utilizzo delle piattaforme e sulla loro distribuzione geografica, il modulo analizza nel dettaglio i punti di forza e di debolezza dei singoli social media più diffusi.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

 Competenza 1
Conoscere i principali social media a livello internazionale.
 Competenza 2
Riconoscere i social media più adatti per la propria strategia di marketing digitale sui mercati esteri.

DOCENTI

ANTONIO DERUDA, Docente Faculty ICE

Docente e consulente di comunicazione con vent’anni di esperienza professionale. Aiuta organizzazioni e aziende a sviluppare strategie digitali e creare contenuti online.
Attualmente coordina la comunicazione digitale della Presidenza italiana del G20 presso l’Ufficio Diplomatico della Presidenza del Consiglio. Ha ricoperto lo stesso ruolo durante il G7 del 2017. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing e insegna strategie digitali in vari centri di formazione. È autore di due libri sulla diplomazia digitale.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

 STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

 REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale