Parola d'ordine:Engagement


20 pt

Gratuito

25 minuti

Coinvolgere, coinvolgere, coinvolgere: questo è il vero significato della parola engagement, che nel web marketing coincide con un insieme di tecniche volte ad aumentare il tempo di permanenza e le visite di ritorno dell’internauta sul sito aziendale nonché a rafforzare la relazione con il brand.
Tutorial, webinar, concorsi online e consulenze personalizzate sono alcuni esempi di iniziative che consentono all’azienda di offrire intrattenimento e contenuti di valore, a vantaggio di un vero coinvolgimento dei propri contatti.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Saper come generare engagement nel web marketing.
Competenza 2
Conoscere i principali strumenti di web marketing per coinvolgere i propri contatti.

DOCENTI

RAFFAELLA CONDINA, Docente Faculty ICE

Senior partner e fondatrice CONDINA & Associati, consulente di direzione e docente in tema di strategie distributive, retail digital transformation ed export 4.0 Esperta di strategie distributive e di innovazione dei modelli di business, con particolare riguardo alla trasformazione digitale del retail e dei processi di export.
E’ nella faculty del master universitario sul franchising Unitelma - La Sapienza.
Autrice di molteplici pubblicazioni in tema di internazionalizzazione, distribuzione e franchising. Innovation Manager Albo MISE Ministero dello Sviluppo Economico.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale