La lead generation


20 pt

Gratuito

25 minuti

Obiettivo del marketing digitale è la generazione di contatti qualificati di potenziali clienti e/o partner: la strategia di lead generation definisce i percorsi suggeriti agli internauti per entrare in relazione con il brand e proseguire il contatto.
Dal blog aziendale alla newsletter, dall’e-mail marketing alla marketing automation, sono molteplici le tecniche per attrarre nuovi contatti ma vanno sempre basate sulla conoscenza del comportamento online delle proprie buyer persona.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Conoscere l'importanza di una strategia di lead generation.
Competenza 2
Saper come ottenere nuovi contatti e partner grazie al web marketing.

DOCENTI

RAFFAELLA CONDINA, Docente Faculty ICE

Senior partner e fondatrice CONDINA & Associati, consulente di direzione e docente in tema di strategie distributive, retail digital transformation ed export 4.0 Esperta di strategie distributive e di innovazione dei modelli di business, con particolare riguardo alla trasformazione digitale del retail e dei processi di export.
E’ nella faculty del master universitario sul franchising Unitelma - La Sapienza.
Autrice di molteplici pubblicazioni in tema di internazionalizzazione, distribuzione e franchising. Innovation Manager Albo MISE Ministero dello Sviluppo Economico.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale