Le modalità di ingresso nei mercati esteri


20 pt

Gratuito

21 minuti

Esistono differenti modalità di ingresso in un mercato estero. Vediamone insieme tipologie e caratteristiche.. 

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Scegliere la modalità di ingresso in un mercato estero, più congeniale alla propria azienda.
Competenza 2
Identificare le caratteristiche principali delle differenti modalità di ingresso in un mercato estero.

DOCENTI

STEFANO GALLI, Docente Faculty ICE

Stefano Galli, Docente Faculty ICESvolge da oltre 20 anni attività di consulenza e temporary management per PMI. Laureato in Economia e Commercio, si forma nell’ambito del Marketing e delle Vendite, collaborando con società di consulenza ed Università di primaria importanza a livello internazionale. Insegna al corso para-universitario “Trento Alta formazione Grafica” ed è uno dei consulenti/docenti di marketing internazionale di ICE. Nel 2018 ha pubblicato “Marketing in Action”, il primo libro di marketing al mondo che permette di scegliere il proprio percorso formativo.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.