FILIERA MECCANICA E AUTOMOTIVE


50 pt

Gratuito

255 minuti

Focus settoriale. Aziende della filiera Meccanica & Automotive. In questo webinar viene data una overview dell'industria automobilistica in Canada, illustrati i trend di settore e di marketing per il mercato del Nord America, certificazioni, aspetti fiscali, legali e responsabilità da prodotto per la filiera indicata.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Conoscere i principali trend dell’industria meccanica e automobilistica in Canada
Competenza 2
Sviluppare e acquisire le conoscenze del mercato canadese e suoi requisiti

A CURA DI

Logo ICE

L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’Agenzia ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.

Logo CONFINDUSTRIA

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. La mission dell’associazione è favorire l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica, sociale e civile del Paese. Condivide - nel rispetto degli ambiti di autonomia e influenza - obiettivi e iniziative con il mondo dell’economia e della finanza, delle Istituzioni nazionali, europee e internazionali, della PA e della società civile. Grazie all'esperienza di internazionalizzazione associativa, Confindustria ha ampliato la sua rete all’ estero con la nascita di grandi associazioni di rappresentanza delle imprese italiane.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale