CONOSCERE IL MERCATO CANADESE


50 pt

Gratuito

225 minuti

In questo primo incontro di formazione trasversale si affrontano tematiche di natura generale ma essenziali per capire e conoscere lo scenario di riferimento del mercato canadese, saperne cogliere i rischi e le opportunità.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Sviluppare e acquisire le conoscenze del mercato canadese e suoi requisiti
Competenza 2
Conoscere lo scenario di riferimento coglierne rischi e opportunità

A CURA DI

Logo ICE

L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’Agenzia ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.

Logo CONFINDUSTRIA

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. La mission dell’associazione è favorire l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica, sociale e civile del Paese. Condivide - nel rispetto degli ambiti di autonomia e influenza - obiettivi e iniziative con il mondo dell’economia e della finanza, delle Istituzioni nazionali, europee e internazionali, della PA e della società civile. Grazie all'esperienza di internazionalizzazione associativa, Confindustria ha ampliato la sua rete all’ estero con la nascita di grandi associazioni di rappresentanza delle imprese italiane.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale