La gestione di una rete di agenti all'estero
20 pt
Gratuito
23 minuti
Che ruola ha l'agente commerciale? Che differenze ci sono con le figure del rappresentante e del procacciatore? Come creare e gestire una rete vendita per l'estero? Queste sono domande a cui occorre necessariamente dare risposta per approcciare con professionalità un mercato estero. Strutturare una rete commerciale per i mercati esteri, con consapevolezza permette, inoltre, di evitare errori e contenziosi.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Sapere creare correttamemte una rete di vendita con agenti all'estero
Sapere gestire gli agenti nei mercati esteri
DOCENTI
GIANFRANCO LAI, Docente Faculty ICE
Consulente di Marketing Internazionale e Export Management, in oltre 25 anni di attività professionale ha effettuato numerosi interventi presso imprese industriali e di servizi, in Italia ed all’estero. E’ specializzato nella pianificazione strategica e commerciale, nella conduzione di attività commerciali e promozionali internazionali, nell’organizzazione aziendale per l’export, sia in prima persona che come coordinatore di gruppi di lavoro.
Dal 2008 è amministratore della M&T Italia Srl di Torino, società di consulenza marketing con oltre quaranta anni di attività.
Oltre all’attività di consulenza, dal 1997 si occupa di formazione manageriale nel settore del marketing e commercio internazionale. Collabora stabilmente con Associazioni di Categoria, Camere di Commercio, Banche, Scuole di Management. E’ membro della Faculty di Ice e docente del Master “CORCE De Franceschi” di ICE
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale