La gestione di una rete di agenti all'estero


20 pt

Gratuito

23 minuti

Che ruola ha l'agente commerciale? Che differenze ci sono con le figure del rappresentante e del procacciatore? Come creare e gestire una rete vendita per l'estero? Queste  sono domande a cui occorre necessariamente dare risposta per approcciare con professionalità un mercato estero. Strutturare una rete commerciale per i mercati esteri, con consapevolezza permette, inoltre, di evitare  errori e contenziosi. 

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Sapere creare correttamemte una rete di vendita con agenti all'estero 
Competenza 2
Sapere gestire gli agenti nei mercati esteri

DOCENTI

GIANFRANCO LAI, Docente Faculty ICE

Consulente di Marketing Internazionale e Export Management, in oltre 25 anni di attività professionale ha effettuato numerosi interventi presso imprese industriali e di servizi, in Italia ed all’estero. E’ specializzato nella pianificazione strategica e commerciale, nella conduzione di attività commerciali e promozionali internazionali, nell’organizzazione aziendale per l’export, sia in prima persona che come coordinatore di gruppi di lavoro.

Dal 2008 è amministratore della M&T Italia Srl di Torino, società di consulenza marketing con oltre quaranta anni di attività.

Oltre all’attività di consulenza, dal 1997 si occupa di formazione manageriale nel settore del marketing e commercio internazionale. Collabora stabilmente con Associazioni di Categoria, Camere di Commercio, Banche, Scuole di Management. E’ membro della Faculty di Ice e docente del Master “CORCE De Franceschi” di ICE

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale