Individuazione del mercato estero obiettivo
20 pt
Gratuito
21 minuti
La scelta del mercato estero è una fase cruciale per avviare correttamente un processo di internazionalizzazione. Esistono diverse variabili da considerare per effettuare una scelta oculata e per valutare una corretta corrispondenza tra l'offerta aziendale e le caratteristiche del Paese individuato. L'analisi puntuale di dati tipici di un mercato estero permette inoltre di evitare rischi e di cogliere importanti opportunità.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Avviare un corretto processo di selezione dei mercati internazionali target
Verificare l'opportunità di intraprendere un percorso di internazionalizzazione
DOCENTI
STEFANO GALLI, Docente Faculty ICE
Svolge da oltre 20 anni attività di consulenza e temporary management per PMI. Laureato in Economia e Commercio, si forma nell’ambito del Marketing e delle Vendite, collaborando con società di consulenza ed Università di primaria importanza
a livello internazionale. Insegna al corso para-universitario “Trento Alta formazione Grafica” ed è uno dei consulenti/docenti di marketing internazionale di ICE. Nel 2018 ha pubblicato “Marketing in Action”, il primo libro di marketing
al mondo che permette di scegliere il proprio percorso formativo.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.