Individuazione del mercato estero obiettivo


20 pt

Gratuito

21 minuti

La scelta del mercato estero è una fase cruciale per avviare correttamente un processo di internazionalizzazione. Esistono diverse variabili da considerare per effettuare una scelta oculata e per valutare una corretta corrispondenza tra l'offerta aziendale e le caratteristiche del Paese individuato. L'analisi puntuale di dati tipici di un mercato estero permette inoltre di evitare rischi e di cogliere importanti opportunità.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Avviare un corretto processo di selezione dei mercati internazionali target
Competenza 2
Verificare l'opportunità di intraprendere un percorso di internazionalizzazione

DOCENTI

STEFANO GALLI, Docente Faculty ICE

Svolge da oltre 20 anni attività di consulenza e temporary management per PMI. Laureato in Economia e Commercio, si forma nell’ambito del Marketing e delle Vendite, collaborando con società di consulenza ed Università di primaria importanza a livello internazionale. Insegna al corso para-universitario “Trento Alta formazione Grafica” ed è uno dei consulenti/docenti di marketing internazionale di ICE. Nel 2018 ha pubblicato “Marketing in Action”, il primo libro di marketing al mondo che permette di scegliere il proprio percorso formativo. 

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.