Ingaggiare partner commerciali grazie a Linkedin


20 pt

Gratuito

21 minuti

Contattare importatori, rivenditori, clienti e partner commerciali come i siti e-commerce con cui si intende collaborare richiede l’uso attento dei filtri di ricerca e delle tecniche di richiesta di Linkedin e Sales Navigator oltre ad una personalizzazione intelligente del messaggio. 

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Usare le modalità e i filtri di ricerca offerti da Linkedin nella sua versione gratuita.
Competenza 2
Usare le funzionalità a pagamento di Linkedin (Premium e Sales Navigator).

DOCENTI

ANDREA BOSCARO, Docente Faculty ICE

Andrea Boscaro è Fondatore della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex e ha lavorato in Vodafone, in Lycos ed è stato per sei anni Amministratore Delegato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Connexity). Autore dei volumi "Marketing digitale per l'e-commerce", "Effetto Digitale", "Tecniche di web-marketing" e "Politica Digitale" editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell'e-commerce, dei social media e del digital export.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.