EXPORT KIT DOGANA: ORIGINE E VALORE


15 pt

Gratuito

240 min

La scelta degli strumenti appropriati e la comprensione approfondita delle dinamiche commerciali sono cruciali per il successo nell'export.
Scopri le basi dell'architettura del commercio mondiale, la classificazione doganale, il codice doganale e le pratiche innovative del nuovo codice doganale.
In questo webinar approfondiremo:

  • Funzionamento Pratico della Dogana
  • Nuovo Codice Doganale
  • Gestione Avanzata dei Documenti Doganali
  • Incoterms

Vuoi scoprire come esportare con successo?
Guarda il webinar ora!

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Conoscere l'architettura del commercio mondiale e gli sviluppi futuri
Competenza 2
Sfruttare gli accordi commerciali tra UE e Paesi terzi per incentivare l’export

A CURA DI

Logo ICE

L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’Agenzia ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.

Logo CONFINDUSTRIA

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. A Confindustria aderiscono volontariamente oltre 150 mila imprese di dimensioni piccole, medie e grandi, per un totale di 5.382.382 addetti. La mission dell’associazione è favorire l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica, sociale e civile del Paese. In questo senso, definisce percorsi comuni e condivide - nel rispetto degli ambiti di autonomia e influenza - obiettivi e iniziative con il mondo dell’economia e della finanza, delle Istituzioni nazionali, europee e internazionali, della PA, delle Parti Sociali, della cultura e della ricerca, della scienza e della tecnologia, della politica, dell’informazione e della società civile. Il valore aggiunto di Confindustria è la sua rete che si dirama dalla sede centrale di Roma, alla Delegazione di Bruxelles, punto di riferimento per l’intero Sistema Italia presso l’Unione Europea, alle 221 Organizzazioni associate presenti sul territorio e nei settori.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale