Dati e informazioni di base sul mercato della Spagna
20 pt
Gratuito
20 minuti
Per valutare la potenzialità di un mercato è importante conoscerne il territorio, la demografica e i principali dati economici che lo caratterizzano. Ogni Paese ha, infatti, dinamiche peculiari da considerare in modo preliminare per avviare con successo relazioni commerciali. Scopriamo le principali informazioni relative alla Spagna.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Considerare la Spagna come mercato potenziale
Individuare i settori più trainanti nel mercato spagnolo
DOCENTI
L'Ufficio ICE di Madrid, attivo dal 1989, e competente anche per il Portogallo e il Principato di Andorra, assiste ogni anno, attraverso i propri servizi, oltre 400 aziende italiane e organizza oltre 70 iniziative promozionali che spaziano
dall'organizzazione di collettive ad importanti fiere internazionali come, ad esempio, il Mobile World Congress di Barcellona, il Web Summit di Lisbona, la Fruit Attraction di Madrid, ecc., all'organizzazione di missioni di operatori
spagnoli e portoghesi a fiere e workshop in Italia, dalla realizzazione di Conferenze stampa di presentazione del sistema fieristico italiano all'organizzazione di workshop e mostre autonome. Presso l'Ufficio è inoltre attiva una Unit
dedicata all'attrazione degli investimenti spagnoli in Italia.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale
EXPANSION
INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.