L'uso del colore nel brand


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Perché si dà così tanta importanza all’uso dei colori nella costruzione di un brand? Chiaramente la prima risposta è “perché i colori hanno un significato preciso e permettono di percepire dei contenuti di valore”. Tutto vero, ma parlarne in questi termini potrebbe essere troppo semplicistico.
I colori che usiamo per un brand hanno importanza perché…sono visti! Può sembrare un’affermazione banale, in realtà non lo è affatto se entriamo nel campo del neuromarketing. Sappiamo infatti che dei cinque sensi - olfatto, tatto, udito, vista, gusto - il primario, cioè quello che domina tutti gli altri, quello che si attiva prima di tutti gli altri, è la vista. Ecco allora che scegliere i colori del proprio brand risulta un passaggio fondamentale per comunicarne consapevolmente i valori associati.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Comprendere che la scelta del colore di un brand non può essere casuale
Competenza 2
Verificare se il proprio brand corrisponde alla filosofia aziendale e ai valori che si vogliono trasmettere al mercato

DOCENTI

ALESSANDRO BARULLI, Docente Faculty ICE

Alessandro Barulli ha maturato importanti esperienze manageriali in aziende di produzione prima di intraprendere, nel 2002, un percorso professionale come consulente aziendale e formatore.

Si occupa di strategie aziendali, marketing internazionale, comunicazione, gestione delle reti di vendita. e processi di cambiamento (Change Management).

Ha al suo attivo più di 3.000 ore di attività formativa, nonché interventi di coaching aziendale da micro a grandi imprese.Membro senior della Faculty di ICE Agenzia dal 2005 ha tenuto corsi di formazione anche in Egitto, Cina, Siria, Sud Africa, Russia e Birmania.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

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FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.