Gli elementi di un brand


20 pt

Gratuito

20 minuti

l principali elementi di un brand sono il nome, un simbolo grafico, il logo vero e proprio e un payoff. Ad essi si aggiunge il colore, o i colori, utilizzati per trasmettere al cervello dei clienti/consumatori un messaggio inconscio del valore che è insito nell’offerta aziendale. In realtà in alcuni casi, non troppo frequenti per dire la verità, si usa un ulteriore “ingrediente” per consentire al brand una maggiore penetrazione di mercato: è il cosiddetto “quinto elemento”. Scopriamo insieme tutti gli elementi necessari per realizzare un brand efficace.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Comprendere quali sono gli elementi fondamentali per la ideazione e creazione di un brand
Competenza 2
Comprendere che la scelta di un brand, da parte delle aziende orientate al marketing, non è mai casuale

DOCENTI

ALESSANDRO BARULLI, Docente Faculty ICE

Alessandro Barulli ha maturato importanti esperienze manageriali in aziende di produzione prima di intraprendere, nel 2002, un percorso professionale come consulente aziendale e formatore.

Si occupa di strategie aziendali, marketing internazionale, comunicazione, gestione delle reti di vendita. e processi di cambiamento (Change Management).

Ha al suo attivo più di 3.000 ore di attività formativa, nonché interventi di coaching aziendale da micro a grandi imprese.Membro senior della Faculty di ICE Agenzia dal 2005 ha tenuto corsi di formazione anche in Egitto, Cina, Siria, Sud Africa, Russia e Birmania.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.