Gli elementi di un brand
20 pt
Gratuito
20 minuti
l principali elementi di un brand sono il nome, un simbolo grafico, il logo vero e proprio e un payoff. Ad essi si aggiunge il colore, o i colori, utilizzati per trasmettere al cervello dei clienti/consumatori un messaggio inconscio del valore che è insito nell’offerta aziendale. In realtà in alcuni casi, non troppo frequenti per dire la verità, si usa un ulteriore “ingrediente” per consentire al brand una maggiore penetrazione di mercato: è il cosiddetto “quinto elemento”. Scopriamo insieme tutti gli elementi necessari per realizzare un brand efficace.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Comprendere quali sono gli elementi fondamentali per la ideazione e creazione di un brand
Comprendere che la scelta di un brand, da parte delle aziende orientate al marketing, non è mai casuale
DOCENTI
ALESSANDRO BARULLI, Docente Faculty ICE
Alessandro Barulli ha maturato importanti esperienze manageriali in aziende di produzione prima di intraprendere, nel 2002, un percorso professionale come consulente aziendale e formatore.
Si occupa di strategie aziendali, marketing internazionale, comunicazione, gestione delle reti di vendita. e processi di cambiamento (Change Management).
Ha al suo attivo più di 3.000 ore di attività formativa, nonché interventi di coaching aziendale da micro a grandi imprese.Membro senior della Faculty di ICE Agenzia dal 2005 ha tenuto corsi di formazione anche in Egitto, Cina, Siria,
Sud Africa, Russia e Birmania.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.