Le trasferte dei lavoratori italiani all’estero


20 pt

Gratuito

23 minuti

Nel corso dell’unità vengono spiegate le differenze tra trasferta, trasferimento e distacco analizzando nello specifico le singole fattispecie. Nella sezione approfondimenti viene descritta con maggiore puntualità la differenza tra trasferta, trasferimento e distacco.

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Riconoscere la differenza tra trasferta, trasferimento e distacco
Competenza 2
Capire se per la propria situazione specifica è meglio applicare la trasferta, il trasferimento o il distacco

DOCENTI

Eleonora Greppi

Avvocato internazionalista, Partner dello Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners.

Specializzato in Diritto commerciale internazionale, si occupa di contenzioso, diritto della proprietà industriale e della concorrenza, recupero crediti all’estero, diritto societario nazionale ed internazionale e movimentazione dei lavoratori all’estero.

Docente e formatore per conto di 24 ore Business School, enti associativi, camere di Commercio e Associazioni industriali.

Autore di numerosi articoli e pubblicazioni tra cui “Manuale di Diritto Commerciale Internazionale” (A.A.V.V.) Edizioni Giappichelli - III Edizione – settembre 2019.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale

EXPANSION

INTERNATIONAL GROWTH
Contempla le aziende esperte di internazionalizzazione e interessate a sviluppare forme di presenza stabile nei mercati target.