Percorso di formazione sulle principali tecniche di Social Media Management
80 pt
Gratuito
105 minuti
Negli ultimi anni i social media hanno acquisito un ruolo sempre più predominante lungo tutto il percorso d’acquisto dei consumatori.
Dalla fase d’ispirazione a quella di ricerca dei prodotti, dall’acquisto diretto sulle piattaforme alla
fase dedicata alle recensioni e al racconto dell’esperienza dei clienti. Questo ruolo, seppur con alcune differenze culturali, è valido in tutto il mondo e diventa quindi fondamentale per le aziende conoscere le tecniche per sfruttare
in modo efficace i social media nelle loro strategie di marketing internazionale.
RISULTATI ATTESI
Le competenze che potrai acquisire con questa unità
Conoscere i principali social media a livello internazionale
Riconoscere i social media più adatti per la propria strategia di marketing digitale sui mercati esteri
Sapere impostare un piano dei contenuti per le diverse piattaforme social
Conoscere il piano editoriale e il calendario editoriale, documenti chiave per la comunicazione aziendale.
Conoscere i metodi per realizzare contenuti visual efficaci.
Saper aumentare l'engagement del proprio pubblico target attraverso contenuti visual
Saper scrivere testi efficaci che generino conversioni sui social media
Saper organizzare un testo in base al pubblico target e agli obiettivi di marketing
PROGRAMMA
DOCENTI
ANTONIO DERUDA - Docente e consulente di comunicazione con vent’anni di esperienza professionale. Aiuta organizzazioni e aziende a sviluppare strategie digitali e creare contenuti online. Attualmente coordina la comunicazione digitale della Presidenza italiana del G20 presso l’Ufficio Diplomatico della Presidenza del Consiglio. Ha ricoperto lo stesso ruolo durante il G7 del 2017. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing e insegna strategie digitali in vari centri di formazione. È autore di due libri sulla diplomazia digitale.
INFO AGGIUNTIVE
Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:
STARTER
FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.
REINFORCEMENT
INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale