PARTIRE DAI BISOGNI DELL'UTENTE: IL POSIZIONAMENTO DI UN PRODOTTO SU AMAZON E LA SUA PROMOZIONE


20 pt

Gratuito

25 minuti

Questo modulo della Digital Export Academy distingue le tre principali strategie per affrontare il commercio elettronico internazionale: il sito e-commerce proprietario, il sito e-commerce di terze parti e marketplace. Presentando le differenze, sul piano strategico ed operativo, degli ultimi due, si offrono inoltre strumenti pratici per condurre una ricerca ed individuare gli operatori più adeguati, per ciascun Paese, con cui collaborare

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

Competenza 1
Conoscere gli aspetti operativi della presenza su Amazon.
Competenza 2
Conoscere l'importanza della propria visibilità su Amazon.

DOCENTI

ANDREA BOSCARO, Docente Faculty ICE

Fondatore della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex, ha lavorato in Vodafone, in Lycos ed è stato per sei anni Amministratore Delegato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Connexity).
Autore dei volumi "Marketing digitale per l'e-commerce", "Effetto Digitale", "Tecniche di web-marketing" e “Politica Digitale" editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell'e-commerce, dei social media e del digital export.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale