Scrivere testi efficaci per convertire sui Social Media


20 pt

Gratuito

25 minuti

"Il modulo ha l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti come scrivere testi efficaci che generino conversioni sui social media, alla luce dei profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nelle modalità di fruizione dei contenuti.
Vengono illustrate le nuove dinamiche di comunicazione innescate dall’uso degli smartphone e come questo implichi un aggiornamento delle tecniche di scrittura. Vengono inoltre forniti vari suggerimenti pratici su come organizzare e scrivere i testi da usare sulle varie piattaforme social in base ai diversi pubblici target e agli obiettivi di marketing. "

RISULTATI ATTESI

Le competenze che potrai acquisire con questa unità

 Competenza 1
Saper scrivere testi efficaci che generino conversioni sui social media
 Competenza 2
Saper organizzare un testo in base al pubblico target e agli obiettivi di marketing

DOCENTI

ANTONIO DERUDA, Docente Faculty ICE

Docente e consulente di comunicazione con vent’anni di esperienza professionale. Aiuta organizzazioni e aziende a sviluppare strategie digitali e creare contenuti online.
Attualmente coordina la comunicazione digitale della Presidenza italiana del G20 presso l’Ufficio Diplomatico della Presidenza del Consiglio. Ha ricoperto lo stesso ruolo durante il G7 del 2017. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing e insegna strategie digitali in vari centri di formazione. È autore di due libri sulla diplomazia digitale.

INFO AGGIUNTIVE


Questo contenuto formativo è adeguato ai seguenti profili aziendali:

 STARTER

FROM NATIONAL TO INTERNATIONAL
Racchiude le aziende che non hanno ancora espresso, in modo proficuo, la propria potenzialità verso i mercati esteri.

 REINFORCEMENT

INTERNATIONAL IMPROVEMENT
Include le aziende che non vogliono accontentarsi dei risultati ottenuti e vogliono sondare approcci di potenziamento del proprio business internazionale