1f1ee-1f1f9

L'uso del colore nel brand

L’uso del colore nel brand

Perché si dà così tanta importanza all’uso dei colori nella costruzione di un brand? Chiaramente la prima risposta è “perché i colori hanno un significato preciso e permettono di percepire dei contenuti di valore”. Tutto vero, ma parlarne in questi termini potrebbe essere troppo semplicistico.
I colori che usiamo per un brand hanno importanza perché…sono visti! Può sembrare un’affermazione banale, in realtà non lo è affatto se entriamo nel campo del neuromarketing. Sappiamo infatti che dei cinque sensi – olfatto, tatto, udito, vista, gusto – il primario, cioè quello che domina tutti gli altri, quello che si attiva prima di tutti gli altri, è la vista. Ecco allora che scegliere i colori del proprio brand risulta un passaggio fondamentale per comunicarne consapevolmente i valori associati.

Competenze Acquisite

  • Comprendere che la scelta del colore di un brand non può essere casualeVerificare se il proprio brand corrisponde alla filosofia aziendale e ai valori che si vogliono trasmettere al mercato

Livello:
Starter
Durata:
20 minuti
Tipologia:
Webinar

Iscriviti ora


Foto profilo di Alessandro Barulli

Docente del corso

Alessandro Barulli

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

Support Tecnico:

t2m@gruppofrog.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it