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Le piattaforme collaborative e omni-canale: come introdurre strategie di digital transformation senza incorrere nel conflitto di canale

Le piattaforme collaborative e omni-canale: come introdurre strategie di digital transformation senza incorrere nel conflitto di canale

In questa unità formativa vengono affrontate le seguenti tematiche:

  • Il conflitto di canale: quali sono le aree che le aziende debbono considerare affinchè lo sviluppo di un progetto e-commerce non crei frizione con importatori, rivenditori, partner commerciali locali; 
  • Strumenti di osservazione della presenza dell’offerta all’estero e di mappatura delle condizioni praticate. Tool per l’individuazione e il contrasto di situazioni che ricadano nel grey market e nella contraffazione; 
  • La collaborazione con i partner locali nello sviluppo di un’attività e-commerce: lead generation, multi-canalità, omni-canalità, iniziative B2B2B e B2B2C. – La collaborazione con i partner locali attorno alla qualificazione del contatto commerciale e del cliente. CRM e marketing automation

Competenze Acquisite

  • Risolvere eventuali conflitti di canale per uno sviluppo strategico di un e-commerce
    Valutare le strategie e-commerce omni-canale come leve di collaborazione con rivenditori e partner commerciali locali

Livello:
Reinforcement
Durata:
25 minuti
Tipologia:
Webinar

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Docente del corso

Andrea Boscaro

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