Le piattaforme collaborative e omni-canale: come introdurre strategie di digital transformation senza incorrere nel conflitto di canale
Le piattaforme collaborative e omni-canale: come introdurre strategie di digital transformation senza incorrere nel conflitto di canale
In questa unità formativa vengono affrontate le seguenti tematiche:
Il conflitto di canale: quali sono le aree che le aziende debbono considerare affinchè lo sviluppo di un progetto e-commerce non crei frizione con importatori, rivenditori, partner commerciali locali;
Strumenti di osservazione della presenza dell’offerta all’estero e di mappatura delle condizioni praticate. Tool per l’individuazione e il contrasto di situazioni che ricadano nel grey market e nella contraffazione;
La collaborazione con i partner locali nello sviluppo di un’attività e-commerce: lead generation, multi-canalità, omni-canalità, iniziative B2B2B e B2B2C. – La collaborazione con i partner locali attorno alla qualificazione del contatto commerciale e del cliente. CRM e marketing automation
Competenze Acquisite
Risolvere eventuali conflitti di canale per uno sviluppo strategico di un e-commerce
Valutare le strategie e-commerce omni-canale come leve di collaborazione con rivenditori e partner commerciali locali