Le Aree riservate online: ragioni per le quali allestirle e funzionalità disponibili per i clienti e i partner commerciali
Le Aree riservate online: ragioni per le quali allestirle e funzionalità disponibili per i clienti e i partner commerciali
In questa unità formativa vengono affrontate le seguenti tematiche:
Le Aree Riservate nei siti delle aziende e nei negozi online B2C: perché predisporle e quali vantaggi approntare perché prospect e clienti decidano di iscriversi;
Le Aree Riservate nei siti delle aziende B2B. La differenza con gli e-commerce professionalità ed i servizi che occorre predisporre:
I contenuti editoriali e formativi che possano supportare la relazione con i clienti acquisiti e con la rete commerciale;
I canali di assistenza all’interno delle Aree Riservate;
La navigazione del catalogo e le funzionalità utili per individuare, valutare e scegliere prodotti e servizi disponibili;
Immissioni degli ordini, transazioni online, accesso allo storico delle attività. Le Aree Riservate come piattaforme di digital transformation;
Le Aree Riservate come strategia di digital export e di superamento del conflitto di canale;
Lo sviluppo delle Aree Riservate e il collegamento con il gestionale;
Aree Riservate e CRM: quali vantaggi derivano dalla loro confluenza.
Competenze Acquisite
Comprendere il ruolo delle aree soggette a registrazione quale ambiente di servizio per clienti acquisiti e partner commerciali.
Osservare le possibili funzionalità presenti nell’ambito di un’area riservata sul piano dei contenuti e servizi forniti agli iscritti e sul piano delle tecniche di marketing automation adottabili.