1f1ee-1f1f9

Individuazione del mercato estero obiettivo

Individuazione del mercato estero obiettivo

La scelta del mercato estero è una fase cruciale per avviare correttamente un processo di internazionalizzazione. Esistono diverse variabili da considerare per effettuare una scelta oculata e per valutare una corretta corrispondenza tra l’offerta aziendale e le caratteristiche del Paese individuato. L’analisi puntuale di dati tipici di un mercato estero permette inoltre di evitare rischi e di cogliere importanti opportunità.

Competenze Acquisite

  • Avviare un corretto processo di selezione dei mercati internazionali targetVerificare l’opportunità di intraprendere un percorso di internazionalizzazione

Livello:
Starter
Durata:
21 minuti
Tipologia:
Webinar

Iscriviti ora


Foto profilo di Stefano Galli

Docente del corso

Stefano Galli

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it