1f1ee-1f1f9

Il Contratto di Merchandising

Il Contratto di Merchandising

Nell’unità formativa vengono descritti gli elementi essenziali e distintivi della figura del contratto di Merchandising, partendo dalla descrizione della figura del Merchandising e delle differenze rispetto alla figura del Contratto di Licenza, l’inquadramento di tale figura contrattuale nell’ordinamento italiano e le diverse tipologie di Merchandising in funzione dell’oggetto del Contratto. Successivamente l’unità illustra la struttura del Contratto di Licenza e i principali aspetti (clausole) da inserire nel Contratto. Nella sezione di approfondimenti viene descritta con maggiore puntualità la differenza tra le diverse tipologie di Merchandising in funzione dell’oggetto e la relazione con i contratti di Licenza e con la tutela dei diritti personali.

Competenze Acquisite

  • Comprendere l’oggetto di un Contratto di Merchandising e le differenze concettuali rispetto agli accordi di LicenzaComprendere la struttura del contratto e gli aspetti principali da regolamentare in base all’oggetto, alla durata, all’esclusiva ecc.

Livello:
Reinforcement
Durata:
23 minuti
Tipologia:
Webinar

Iscriviti ora


Foto profilo di Alessandro Russo

Docente del corso

Alessandro Russo

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

Support Tecnico:

t2m@gruppofrog.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it