Il content marketing come leva per comunicare con l’utente lungo il suo customer journey
Il content marketing come leva per comunicare con l’utente lungo il suo customer journey
In questa unità formativa vengono affrontate le seguenti tematiche:
Che cos’è il content marketing e perché è così importante nell’era della comunicazione digitale;
Il punto di partenza di una strategia di content marketing: la definizione dell’audience;
Criteri di scelta e segmentazione dei target;
Gli obiettivi del content marketing e il funnel di comunicazione;
Le modalità di distribuzione del contenuto;
La scelta degli argomenti e il modello 3Hs;
I tool per la scelta dei contenuti;
La realizzazione dei contenuti: la scelta di stile e tono di voce;
La realizzazione dei contenuti: attrarre e mantenere l’attenzione.
Competenze Acquisite
Affrontare le strategie di content marketing con una mappatura rivolta al customer journey prestando adeguata attenzione tanto agli aspetti di pre-vendita che di post-vendita
Avere chiare le scelte di “promessa” e di tono di voce propedeutiche alla definizione e alla produzione dei contenuti