1f1ee-1f1f9

I contratti di distribuzione

I contratti di distribuzione

Il successo di un certo prodotto dipende in larga misura dagli sforzi promozionali, nonché dalla efficienza e capillarità del sistema di distribuzione attraverso il quale viene immesso sul mercato. Da qui la grande importanza dei cosiddetti “contratti della distribuzione”: ovvero di quegli accordi mediante i quali il produttore, stabilendo un rapporto di collaborazione con un soggetto terzo ed indipendente, si avvale dell’organizzazione e dell’attività di quest’ultimo per promuovere la vendita e la diffusione dei suoi prodotti all’interno di un mercato. In questa unità formativa andremo a capire cosa si intende per contratto di distribuzione e come viene regolamentato.

Competenze Acquisite

  • Comprendere i concetti giuridici per meglio applicare in pratica gli istituti giuridici trattaticomprendere i concetti contrattuali per meglio applicare in pratica gli istituti giuridici trattati

Livello:
Reinforcement
Durata:
24 minuti
Tipologia:
Webinar

Iscriviti ora


Foto profilo di Marco Tupponi

Docente del corso

Marco Tupponi

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

Support Tecnico:

t2m@gruppofrog.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it