1f1ee-1f1f9

Gli elementi di un brand

Gli elementi di un brand

l principali elementi di un brand sono il nome, un simbolo grafico, il logo vero e proprio e un payoff. Ad essi si aggiunge il colore, o i colori, utilizzati per trasmettere al cervello dei clienti/consumatori un messaggio inconscio del valore che è insito nell’offerta aziendale. In realtà in alcuni casi, non troppo frequenti per dire la verità, si usa un ulteriore “ingrediente” per consentire al brand una maggiore penetrazione di mercato: è il cosiddetto “quinto elemento”. Scopriamo insieme tutti gli elementi necessari per realizzare un brand efficace.

Competenze Acquisite

  • Comprendere quali sono gli elementi fondamentali per la ideazione e creazione di un brandComprendere che la scelta di un brand, da parte delle aziende orientate al marketing, non è mai casuale

Livello:
Starter
Durata:
20 minuti
Tipologia:
Webinar

Iscriviti ora


Foto profilo di Alessandro Barulli

Docente del corso

Alessandro Barulli

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

Support Tecnico:

t2m@gruppofrog.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it