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E-mail marketing e marketing automation: come possono essere impiegate per accrescere il valore di un database

E-mail marketing e marketing automation: come possono essere impiegate per accrescere il valore di un database

In questa unità formativa vengono affrontate le seguenti tematiche:

  • Le newsletter ai tempi dei social media: come sono cambiate e quali loro caratteristiche le possono rendere una soluzione di comunicazione efficace;
  • La predisposizione delle liste: differenziazione dei contatti a partire dagli interessi raccolti in sede di iscrizione e fattispecie di relazione con l’azienda. Piani editoriali per newsletter indirizzate a clienti e partner commerciali;
  • Il database e come deve essere organizzato fra liste, tag e segmenti. L’uso di strumenti come Mailchimp e Mailup;
  • La differenza fra newsletter, mail transazionali e mail automatizzate. I trigger utili per qualificare un database e accrescere il valore dell’utente registrato;
  • E-mail marketing e marketing automation. L’esempio di Hubspot.

Competenze Acquisite

  • Apprezzare l’opportunità di considerare l’uso delle newsletter integrandone la strategia con altri canali di comunicazione.
    Comprendere i passi, di comunicazione e operativi, necessari per l’approntamento e la spedizione di newsletter e mail automatizzate aziendali.

Livello:
Reinforcement
Durata:
24 minuti
Tipologia:
Webinar

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Docente del corso

Andrea Boscaro

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