1f1ee-1f1f9

A/B testing e Conversion Rate Optimisation: perché il commercio elettronico si apre a nuove opportunità grazie all’Intelligenza Artificiale

A/B testing e Conversion Rate Optimisation: perché il commercio elettronico si apre a nuove opportunità grazie all’Intelligenza Artificiale

Nel web marketing, l’A/B testing e l’ottimizzazione del tasso di conversione possono raggiungere nuove vette grazie all’Intelligenza Artificiale. Utile per le strategie social, e-commerce e app, l’unità formativa esplora tools e strategie innovative per il digitale.
Scopriamo insieme come raggiungere i clienti digitali con il potere dell’IA.
Gli argomenti trattati sono:

  • uso di Chat GPT per creare i testi di landing page e campagne di performance marketing;
  • analisi dei dati di traffico e conversione con le funzioni di efficienza di Chat GPT e Akkio.com;
  • l’Intelligenza Artificiale integrata in Meta e Google Ads: gli Esperimenti e le Campagne Smart;
  • Differenziare i contenuti grazie all’integrazione di Chat GPT in Google Fogli di Calcolo per utilizzarli su Amazon, i siti dei rivenditori e i marketplace; 
  • I tool per creare e differenziare le immagini così da pubblicare su siti propri e di terze parti. Dall E, Stable Diffusion e Flair.

Competenze Acquisite

  • Mappare strumenti e istruzioni per servirsene
    Approfondire l’uso dei tool per la creazione, l’analisi e il miglioramento delle attività legate all’e-commerce.

Livello:
Starter
Durata:
2 ore e 20 minuti
Tipologia:
Corso

Iscriviti ora


Foto profilo di Andrea Boscaro

Docente del corso

Andrea Boscaro

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

Support Tecnico:

t2m@gruppofrog.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it