Gli instant messenger come canali di assistenza: WhatsApp Business, Meta Business Suite e le API di WhatsApp Business
Gli instant messenger come canali di assistenza: WhatsApp Business, Meta Business Suite e le API di WhatsApp Business
In questa unità formativa vengono affrontate le seguenti tematiche:
L’utilizzo degli instant messenger nei diversi mercati:
Il ruolo degli instant messenger nella comunicazione con i clienti;
WhatsApp come strumento di comunicazione one to one;
WhatApp e telefono: quali rapporto tra i due strumenti;
WhatsApp e mail: quando è preferibile usare uno e quando l’altro;
La netiquette di WhatsApp e gli errori a cui prestare attenzione;
WhatsApp e WhatsApp Business;
Le liste broadcast;
La Meta Business Suite per integrare la messaggistica di Facebook e Instagram;
Le API di WhatsApp Business: cosa sono e quanto possono esserci utili.
Competenze Acquisite
Comprendere il crescente ruolo degli instant messenger e dei social media come canali di assistenza al cliente
Valutare le strategie di customer service che possono essere adottate nel momento in cui le richieste di assistenza vengono formulate in forma scritta e digitale