1f1ee-1f1f9

I criteri di affermazione di un brand nei mercati internazionali

I criteri di affermazione di un brand nei mercati internazionali

Molto spesso quando si parla di brand legati al territorio si fa riferimento all’importanza del Made in Italy, per quanto concerne le produzioni “di casa nostra”. Pur senza entrare nel distinguo di cosa è giusto considerare per poter usare il Made in Italy – criterio della lavorazione prevalente, origine territoriale del prodotto e così via – è invece importante porre l’attenzione sul fatto che questo concetto sia ormai diventato da anni un vero e proprio brand. Esiste però un problema di fondo, legato ad un uso troppo di massa del concept brand Made in Italy: il rischio di una eccessiva banalizzazione e la progressiva volgarizzazione con il rischio concreto di non essere più un elemento distintivo di valore, soprattutto nei mercati internazionali.
Vediamo allora i criteri da osservare per una corretta internazionalizzazione del brand aziendale

Competenze Acquisite

  • Comprendere quali sono gli elementi fondamentali per la ideazione e creazione di un brandComprendere che la scelta di un brand, da parte delle aziende orientate al marketing, non è mai casuale

Livello:
Starter
Durata:
20 minuti
Tipologia:
Webinar

Iscriviti ora


Foto profilo di Alessandro Barulli

Docente del corso

Alessandro Barulli

Contatti

Informazioni:

train2markets@ice.it

Support Tecnico:

t2m@gruppofrog.it

© 2025 Agenzia ICE
PI:12020391004 | Sede: Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia
|   Sito: www.ice.it